lunedì 21 dicembre 2009

Bonus acqua e iniziative sociali

Fino al 31 dicembre presso gli uffici comunali si possono ritirare i moduli per richiedere agevolazioni sulle bollette del servizio idrico integrato. Il gestore del servizio – la SMAT – riconosce un contributo economico alle famiglie in situazione di disagio economico presentando l’attestazione ISEE di reddito inferiore ad € 9.000,00.
L’Assessore alle Politiche e Servizi Sociali Domenico Romano spiega: “Come nel caso del bonus energia, anche il bonus acqua è uno sconto applicato alle bollette delle famiglie in difficoltà economica. L’Amministrazione ha sottoscritto una convenzione con la SMAT al fine di fornire supporto ai cittadini per la compilazione dei moduli e per l’invio delle richieste direttamente al gestore.”
L’Amministrazione Comunale sta inoltre preparando ulteriori azioni a favore delle famiglie svantaggiate. L’Assessore Romano anticipa: “Nelle prossime settimane presenteremo una borsa di studio sociale che sarà erogata alle famiglie loggesi con ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo per agevolare l’acquisto dei libri e far fronte alle spese per la mensa ed il trasporto scolastico ed uno speciale fondo per il sostegno alla locazione, ad integrazione di quello regionale, per venire incontro alle famiglie alle prese con il problema degli affitti.”

Nessun commento:

Posta un commento