lunedì 21 dicembre 2009

Una "pigotta" per la vita

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di La Loggia ha aderito all’iniziativa dell’UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”. L'iniziativa consiste nel regalare ad ogni bambino nato e registrato all'anagrafe una "Pigotta delle nascite": questo gesto permette all'UNICEF di fornire a un bambino di un Paese del Sud del mondo interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Negli ultimi anni sono stati raccolti oltre 15 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di salvare più di 770.000 bambini.
Il Vice Sindaco Giuliano Venturi spiega: “Si tratta di un’azione valida per sostenere le iniziative dell’UNICEF ed, allo stesso tempo, un modo simpatico per accogliere i nuovi nati.”
Il Comune di La Loggia, con un contributo di 20 euro, adotta una Pigotta, la bambola di pezza dell'UNICEF, ogni qualvolta un bambino nasce e viene registrato all'anagrafe. La Pigotta viene regalata al nuovo nato e la donazione aiuterà a crescere sano un bambino in un'altra parte del mondo, grazie alla somministrazione di un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.
Il Vice Sindaco Venturi conclude: “Questo è il terzo anno consecutivo che il Comune di La Loggia sostiene quest’iniziativa: ad oggi oltre 250 neonati loggesi sono stati accolti con la “Pigotta” dell’UNICEF. Grazie a questo intervento moltissimi loro coetanei da altre parti del mondo sono stati aiutati a crescere.”

Nessun commento:

Posta un commento