giovedì 21 gennaio 2010

Il Camper del Telefono Rosa

L’Assessorato alle Pari Opportunità, che nel mese di novembre aveva promosso la “Giornata contro la violenza alle donne”, per il terzo anno consecutivo ha patrocinato il corso di difesa personale, organizzato insieme all’associazione Dò Academy. Il corso, iniziato a metà gennaio, è gratuito ed è rivolto a tutte le donne.
L’Assessore alle Pari Opportunità Angela Matarazzo commenta così l’iniziativa: “Il nostro Comune è da tempo in prima linea nell’aiuto alle donne in difficoltà. Non soltanto il corso di difesa personale che nelle scorse edizioni ha riscosso un successo inaspettato ma anche la presenza puntuale del “Camper del Telefono Rosa”, punto d’ascolto per tutte le donne. Questo servizio, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con il Gruppo Donne Loggesi, è rivolto alle donne per fornire informazioni utili su temi come la violenza e i soprusi. E’ importante, a mio avviso, continuare nell’opera di sensibilizzazione contro le molesti e gli abusi ma soprattutto contro la discriminazione.
Il Camper del Telefono Rosa sarà presente presso piazza Einaudi (zona mercato) sabato 16 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30. L’appuntamento successivo sarà sabato 20 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento